Diego Pablo Simeone, il tecnico dell’Atletico Madrid, ha rivelato l’elenco dei calciatori convocati per la partita contro il Rayo Vallecano prevista per il 22 settembre allo Stadio de Vallecas. L’elenco comprende 23 giocatori, con tre assenze, due delle quali già note e la stessa lista presentata giorni fa per la partita della Champions League contro l’RB Leipzig più una nuova assenza.
Le defezioni confermate sono quelle di Pablo Barrios e Thomas Lemar, entrambi infortunati. L’atleta madrileno si sta riprendendo da un infortunio muscolare subito nella scorsa settimana con la nazionale spagnola U-21, mentre Thomas Lemar mancherà la sua quinta partita consecutiva a causa di problemi muscolari, nonostante si sia allenato con la squadra negli ultimi giorni.
L’ultima assenza è quella di Rodrigo de Paul, che sabato, in anticipo, ha svolto un allenamento individualizzato a causa di alcuni disturbi. Nell’elenco è presente ancora una volta Javi Serrano, un giocatore dell’Atletico Madrid B, che ha partecipato agli ultimi due incontri, e che “Cholo” ha chiamato dopo che il giocatore aveva passato qualche ora con la squadra riserve prima della partita di sabato 21 settembre, contro il Yeclano Deportivo. L’elenco comprende i portieri Juan Musso, Jan Oblak e Antonio Gomis; i difensori José María Giménez, César Azpilicueta, Clement Lenglet, Nahuel Molina, Axel Witsel, Javi Galán, Reinildo Mandava e Robin Le Normand; i centrocampisti Conor Gallagher, Koke Resurrección, Samuel Lino, Marcos Llorente, Rodrigo Riquelme, Javi Serrano; e gli attaccanti Antoine Griezmann, Alexander Sorloth, Ángel Correa, Javier Álvarez e Giuliano Simeone.