La partita tra il Real Madrid ed Espanyol ha avuto luogo allo stadio Santiago Bernabéu nell’ambito della sesta giornata della Liga EA Sports. Recapiti saluti tra il tecnico italiano del Real Madrid, Carlo Ancelotti, e quello dell’Espanyol, Manolo González, hanno preceduto l’inizio dell’incontro.
L’Espanyol si è presentato vestito di viola per il loro match nella casa avversaria. Tra i giocatori che sono partiti dalla panchina del Real Madrid c’erano Lucas Vázquez, i brasiliani Vinicius e Endrick.
Prima dell’inizio della partita, i calciatori del Real Madrid si sono preparati per iniziare il match.
I medagliati Fran Garrigós, Diego Domínguez, Carlos Arévalo, Rodrigo Germade, Marcus Cooper, Paula Leitón e Pili Peña sono stati commemorati al Bernabéu prima del fischio di inizio.
Durante il match, l’attaccante del Espanyol, Walid Cheddira, ha effettuato un colpo di testa vincente contro il difensore del Real Madrid, Eder Militao. Rodrygo ha cercato di recuperare la palla tra Carlos Romero dell’Espanyol e l’uruguaiano Leandro Cabrera.
González ha fornito istruzioni alla sua squadra durante il match, mentre Luka Modric è stato messo sotto pressione da Javi Puado. Kylian Mbappé ha dovuto affrontare la difesa dell’Espanyol Maraash Kumbulla.
Jofre ha seguito attentamente le mosse di Bellingham, e Omar El Hilali ha bloccato l’avanzata di quest’ultimo. Puado ha cercato di infiltrarsi tra la fitta difesa del Real Madrid.
Ancelotti ha dato istruzioni a Fran García mentre quest’ultimo spazzava via la palla. Alex Král ha sferrato un tiro potente contro Luka Modric. L’attaccante dell’Espanyol, Jofre Carreras, ha guidato la palla in un’azione precedente al gol dei pericos.
I giocatori dell’Espanyol festeggiavano il loro primo gol, causato da un malinteso di Courtois su un centro di Jofre. Questo evento ha causato una momentanea sorpresa allo stadio Santiago Bernabéu.
Joan García ha festeggiato il primo gol, mentre Jofre ha esultato dopo che il suo gol ha portato l’Espanyol in vantaggio.
Fede Valverde ha fatto il possibile per rubare il pallone a Jofre. Dopo un tiro a rete di Jofre Carreras, Thibaut Courtois, il portiere belga del Real Madrid, ha accidentalmente causato il primo gol per la squadra avversaria.
Carvajal ha segnato un gol del tutto solo dopo un errore di Joan García, che non è riuscito a liberare correttamente un passaggio di Vinicius. Carvajal ha poi segnato il primo gol per il Real Madrid, pareggiando il gioco in pochi minuti.
Rodrygo ha portato il Real Madrid in vantaggio con un tiro a seguito di un passaggio eccezionale di Vinicius e ha festeggiato con il suo compagno di squadra Vinicius Junior dopo aver segnato il secondo gol.
L’arbitro José Luis Munuera Montero ha avuto un difficile compito con le proteste di Mbappé e Bellingham, ai quali ha minacciato più volte l’espulsione in caso di ulteriori proteste.
Joan García ha fermato un tiro di Kylian Mbappé, mentre Manolo Gonzálex dava istruzioni a Veliz prima che il giocatore entrasse in campo nella seconda metà del gioco.
Nonostante gli sforzi di Joan García, Vinicius Junior ha segnato il terzo gol del Real Madrid, sigillando così il destino della partita. Vinicius Junior ha energizzato il gioco nella seconda parte, guidando la rimonta del Real Madrid.
I calciatori dell’Espanyol, Jofre Carreras e Carlos Romero, sono dispiaciuti dopo un’opportunità mancata.
Mbappé ha segnato di nuovo dal dischetto, a seguito di un fallo di Romero su Endrick.
Mbappé festeggia con Vinicius ed Endrick il definitivo 5-1 per i bianchi.