Lewandowski osserva come Mbappé lo raggiunge nella corsa per il Pichichi, rigore dopo rigore

Robert Lewandowski non è più l’unico capocannoniere della Liga 2024-25. Con 4 reti all’attivo, l’attaccante polacco del FC Barcelona ha visto come Kylian Mbappé lo raggiunge in vetta a questa classifica prestigiosa, dopo che l’asso del Real Madrid ha segnato il suo quarto gol nel torneo, 3 dei quali su rigore: l’ultimo lo ha realizzato questo sabato contro l’Espanyol.

La sfida per il Trofeo Pichichi, ancora nelle sue fasi iniziali, vivrà un nuovo capitolo questo pomeriggio domenicale (alle 18.30) con la visita del Barça a Villarreal. Finora, Lewandowski ha segnato 4 gol, 3 da gioco e 1 su rigore, a Valencia.

Un altro gol di Lewandowski è stato annullato per un fallo precedente, rilevato dal VAR, avvenuto 9 secondi prima del tiro dell’attaccante blaugrana. La competizione per succedere ad Artem Dovbyk, ex giocatore del Girona attualmente alla Roma, promette spettacolo. Lewandowski cerca il suo secondo Pichichi dopo aver vinto quello della Liga nel 2022-23 con 23 goal, oltre a 7 titoli di capocannoniere in Bundesliga e 1 in Polonia. Dall’altro lato, Mbappé cerca il suo primo titolo di miglior marcatore in Liga, dopo averne vinti 6 di fila in Ligue 1. Dietro la probabile coppia, ci sono 9 giocatori con 3 gol ciascuno in questa stagione di Liga, 3 dei quali del Barcellona: Lamine Yamal, Raphinha e l’attualmente infortunato Dani Olmo.

Insieme a loro, nel registro, ci sono anche Borja Iglesias del Celta, Sandro de Las Palmas, Sancet dell’Athletic, Ayoze del Villarreal, Vinicius Jr del R. Madrid e Puado dell’Espanyol.

Lascia un commento

Ancelotti pareggia il record di imbattibilità di Ormaetxea con la Real, grazie alla sua gestione con il Madrid