Con la sconfitta di ieri al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid (4-1), l’Espanyol ha interrotto la sua striscia di due vittorie – Rayo (2-1) e Alavés (3-2). Nonostante questo inconveniente, la squadra bianca azzurra vede il risultato come un’occasione di apprendimento e rimane determinata per le partite future.
Dopo quello che è stata chiaramente la caduta più pesante della stagione, i giocatori allenati da Manolo González non hanno cercato scuse. Pol Lozano, centrocampista della squadra, ha affermato in una dichiarazione al club: “È difficile fare una valutazione dopo aver subito quattro gol che avremmo potuto evitare.
Abbiamo commesso errori che non possiamo permetterci in situazioni del genere”. Il giovane Lozano ha insistito sull’importanza che il team “impari” da questa esperienza: “Dovevamo essere più consapevoli della situazione in cui ci trovavamo con lo 0-1 al Bernabéu (dopo l’autogol di Courtois al 54° minuto) perché avremmo potuto sfruttarla meglio. Abbiamo perso il controllo della partita alla fine”. Tuttavia, l’Espanyol sa che non ha tempo per il rimpianto. Il calendario della seconda metà di settembre è impegnativo per il club con degli incontri previsti dopo la partita contro il Real Madrid, contro il Villareal nello stadio RCDE e contro il Betis al Benito Villamarín.