Il Real Betis mira alla sua terza vittoria di seguito nello stadio Benito Villamarín, accogliendo un RCD Mallorca rinvigorito dopo la vittoria contro la Real Sociedad a Son Moix (1-0). Entrambi i club confrontano le loro potenzialità in questa partita chiusa con la sesta giornata della LaLiga EA Sports.
Sotto la guida di Manuel Pellegrini, Betis occupa il nono posto nella classifica con 8 punti, ma una vittoria potrebbe far salire loro nella categoria. Viene dopo aver vinto consecutivamente contro CD Leganés per 2-0, grazie ai gol di Ez Abde e Vitor Roque, e contro Getafe per 2-1 (doppietta di Lo Celso).
Il team anela alla terza vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico, aggiungendo al fatto che sono riusciti a entrare nella fase finale della UEFA Conference League.
Oltre alle due vittorie consecutive ottenute in casa, hanno pareggiato nella prima giornata contro il Girona (1-1) al Villamarín e hanno pareggiato anche contro Deportivo Alavés (0-0) a Mendizorroza. Hanno subito una sconfitta contro un forte Real Madrid al Santiago Bernabéu per 2-0. Come risultato, desiderano continuare a sommare cumulativamente i punti per avanzare nella classifica.
Il Real Betis ha subito notevoli cambiamenti nel suo portafoglio di giocatori. Hanno perso importanti giocatori di attacco, come Ayoze (che è andato al Villarreal), Borja Iglesias (che è andato al Celta de Vigo) e William José. Hanno nel loro reparto offensivo Chimy Ávila, Ez Abde, Aitor Ruibal e Juanmi, oltre a Vitor Roque (in prestito dal FC Barcelona).
Nabil Fekir ha lasciato il suo club per giocare in Arabia, mentre Guido Rodríguez si è trasferito al West Ham di Lopetegui. Il Betis, dall’altra parte, ha ingaggiato Iker Losada dal Racing de Ferrol, Adrián San Miguel dal Liverpool e ha acquisito definitivamente Marc Roca dal Leeds United. Giovanni Lo Celso del Tottenham si appresta a vivere il suo secondo giro con il club e è stato il giocatore più valoroso nella partita contro il Getafe.
Il Betis ospita un RCD Mallorca rinforzato dopo aver battuto la Real Sociedad in casa per 1-0, grazie ad un gol su rigore di Abdón Prats. Questa è stata la loro prima vittoria casalinga e attualmente si trovano con otto punti. La squadra di Jagoba Arrasate si trova al decimo posto in LaLiga EA Sports e vuole ottenere un risultato positivo al Villamarín.
Sergi Darder ha aumentato la sua presenza nella squadra rispetto all’epoca di Javier Aguirre. Inoltre, giocatori come Vedat Muriqi, Cyle Larin, Takuma Asano (acquistato dal Bochum) e Dani Rodríguez aggiungono ulteriore potenziale offensivo alla squadra delle Baleari.