Nella sesta giornata di LaLiga EA Sports, il Rayo Vallecano sfida l’Atlético de Madrid in un derby madrileno molto atteso allo stadio di Vallecas. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forma ottimale e ambiscono ai tre punti per perseguire i loro obiettivi in LaLiga.
Il team rossobianco arriva da una sudata vittoria 2-1 contro il RB Leipzig nella UEFA Champions League, grazie ad un gol di testa di Giménez al minuto 90. A questa importante vittoria nella fase a gironi europea si aggiungono due vittorie contro il Athletic Club a San Mamés (0-1) e contro il Valencia al Metropolitano (3-0).
L’Atlético ha avuto un mercato estivo burrascoso: oltre a Robin Le Normand (Real Sociedad) e Alexander Sorloth (Villarreal), desiderosi di migliorare la squadra, è arrivato il centrocampista Connor Gallagher (Chelsea) per rinforzare il centrocampo. La grande acquisizione è ‘la araña’ Julián Álvarez (Manchester City), che insieme al norvegese e ad Antoine Griezmann, mira a potenziare l’attacco dell’Atlético. L’Atlético de Madrid affronterà una impegnativa stagione 24-25, durante la quale, oltre a competere in LaLiga EA Sports, la UEFA Champions League e la Copa del Rey, dovrà affrontare anche il Mondiale per Club, una nuova competizione. Con 11 punti su 15 disponibili, l’Atlético occupa la seconda posizione in classifica e dovrà continuare a sommare punti per contender il titolo. Pablo Barrios sará assente a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori per diverse settimane. Probabilmente, Simeone farà delle rotazioni in vista di questa impegnativa partita a Vallecas, dato l’intenso calendario. Dal canto suo, il Rayo Vallecano ha avuto un inizio di stagione eccellente.
La squadra di Íñigo Pérez ha conseguito 7 punti su 15 possibili, con due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Arrivano da una vittoria contro il CA Osasuna per 3-1 e sperano di ripetere il successo a Vallecas con il sostegno dei loro tifosi. Hanno dimostrato di poter vincere a Reale Arena contro la Real Sociedad (1-2), mentre hanno pareggiato 0-0 al Coliseum contro il Getafe. Il loro obiettivo è vincere questo derby madrileno e fare una mossa decisa.