Il club di calcio dell’Atlético Madrid ha subito diversi cambiamenti rispetto alla stagione precedente, con un alto numero di nuovi arrivi e partenze, compresa quella dell’attaccante olandese Memphis Depay, una mossa che non era prevista da tutti. L’Atlético Madrid aveva l’opportunità di prolungare il contratto di Depay, ma ha deciso di non avvalersene.
Dopo essere stato un giocatore libero, Depay ha preso il tempo di valutare le proposte e alla fine ha deciso di spostarsi in un campionato di calcio non molto frequente per i calciatori europei. La sua decisione di trasferirsi al Corinthians continua a fare notizia a livello internazionale.
Durante la sua permanenza al Madrid, Depay ha disputato 40 incontri, ma le sue prestazioni sono state frenate da diversi infortuni. Nonostante i problemi fisici, l’attaccante olandese è riuscito a segnare nove gol e fornire due assist in 31 partite nella stagione 23/24. Commentando il trasferimento di Depay, l’allenatore Diego Pablo Simeone ha elogiato il suo talento. Alvaro Morata, attuale calciatore del AC Milan e ex compagno di squadra di Depay, ha espresso il suo sostegno per Depay e ha sottolineato che spera che i problemi fisici non compromettano il suo rendimento in campo perché è prima di tutto un amico.