Borja Mayoral, attaccante del Getafe, ha definito il derby del sud di Madrid, nel quale la sua squadra ha pareggiato 1-1 contro il Leganés in casa, una “battaglia”. Ha espresso rammarico per non essere riuscito a regalare ai tifosi una vittoria.
“È stata una battaglia. Fin dall’inizio della partita eravamo consapevoli dell’importanza di questo derby speciale per noi, la città e i tifosi. È un peccato non essere riusciti a dedicare loro la vittoria, che noi desideravamo ardentemente, ma questo è il calcio e dobbiamo andare avanti”, ha detto.
Mayoral è stato l’autore del gol del suo team tramite un rigore: “A livello personale sono molto soddisfatto, molto felice di poter segnare. Era da febbraio che non lo facevo. È un peccato che non abbia potuto servire a ottenere tre punti. Non volevamo il pareggio, ma è comunque meglio di una sconfitta”. “Mi sto preparando. Tornare dopo un infortunio così lungo e giocare molti minuti non è semplice. Non sembra, ma mi stanco un po’, il ritmo della competizione è differente da quello degli allenamenti. Sto facendo attenzione a me stesso, mi sto preparando per tornare al massimo. Spero di riuscirci più presto possibile”, ha concluso.