La sostituzione di Alex Padilla con Julen Agirrezabala durante l’intervallo della partita contro il Celta ha lasciato perplessi i tifosi. Padilla, infatti, non è riapparso in campo nel secondo tempo. Il club ha comunicato tramite i social media che tale decisione è stata presa a causa di un lieve disturbo che Padilla ha sperimentato a seguito di un contatto con Iago Aspas durante la giocata del rigore.
La sostituzione è stata quindi un atto precauzionale. Alla fine della partita, Valverde è stato interrogato sulla questione nella sala stampa di San Mamés. Rispondendo in maniera ironica alla domanda su dove Padilla avesse riportato l’urto, ha detto: “Nel corpo”. Ha poi aggiunto: “Non posso dire altro.
Abbiamo preferito non correre rischi e quindi abbiamo deciso per la sostituzione”. Alla domanda se Padilla giocherà contro la Roma, Valverde ha risposto: “Siamo ottimisti, speriamo di sì”. Ha infine ribadito: “Non ho nulla da aggiungere. Ha subito un colpo e niente di più”, quando gli è stato chiesto se ci fosse una connessione con la frattura alle vertebre che Padilla ha subito nella preseason, impedendogli di partecipare alle prime due partite di Liga contro Getafe e Barcellona.