Athletic-Celta: la singolare situazione di Nuñez

Unai Nunez era uno dei primi calciatori dell’Athletic ad essere costretto a fare i bagagli dopo l’elezione di Jon Uriarte come presidente e Valverde come allenatore. All’epoca, il club rosso e bianco raggiunse un accordo singolare con il Celta per trasferire il difensore formatosi a Lezama, con la possibilità di recuperarlo se necessario.

Ad Ibaigane, si sperava di ottenere circa 8 milioni di euro da questa operazione. Il club di Vigo, stranamente, non ha ufficializzato l’arruolamento di Nunez fino all’ultimo mercato estivo. La Liga, infatti, ha registrato la sua presenza il 15 agosto.

Proprio in quel giorno iniziava l’attuale edizione del torneo con la partita tra Athletic e Getafe. Il ritorno del difensore di Repelega si è concretizzato con l’inizio della Liga. Il club rosso e bianco e il Celta hanno nuovamente raggiunto un accordo, questa volta per far ritornare il difensore a Bilbao in prestito, con un’opzione di acquisto non obbligatoria. Nunez ha dimostrato giovedì scorso a Leganes di poter essere utile a Valverde durante questa intensa stagione. Ciò che sorprende è che il club torni a fidarsi di un calciatore di cui si era voluto sbarazzare un paio di stagioni fa. Calcio.

Lascia un commento

Si è verificato uno scontro con Becker in un locale notturno a seguito della partita tra Valladolid e Real Sociedad