Enzo Barrenechea, il calciatore argentino, ha fatto il suo primo debutto come titolare con Valencia contro il Girona questo sabato passato. Nonostante i crampi che lo hanno forzato a lasciare il campo al 68° minuto, sembra probabile che sarà ancora una volta in campo da titolare questo martedì contro Osasuna.
La sua prestanza fisica è stata leggermente compromessa a causa della sua mancanza di gioco negli ultimi mesi. Tuttavia, durante la partita, Barrenechea ha mostrato una notevole comprensione del gioco, controllando il ritmo e sottraendo la palla al centrocampo del Girona e in seguito conducendo l’alta pressione che ha portato al primo gol del Valencia, ottenuto da un suo recupero di palla.
Quando il punteggio era 2-0, Barrenechea, dopo un altro recupero di palla del team di Baraja, dovette interrompere il gioco a causa di crampi alla gamba destra, mentre i tifosi di Mestalla lo acclamavano con cori di ‘Enzo, Enzo’. I soccorsi medici gli hanno messo del ghiaccio sul ginocchio destro, ma in realtà erano solo crampi. Era appena una settimana prima che Barrenechea avesse fatto la sua prima apparizione per Valencia, entrando nella seconda metà della partita contro l’Atlético Madrid, dopo essere stato trasferito dall’Aston Villa, dove non aveva avuto continuità, dato che Unai Emery non l’aveva convocato per le prime due partite di lega. L’argentino, che ha giocato in tutte le partite con il Frosinone la scorsa stagione in Serie A, sembra essere in pole position per essere nel line-up titolare questo martedì nella settima giornata di Liga. Baraja lo ha lodato alla fine della partita dicendo che “È un giocatore che manca di ritmo di competizione, ma ci dà equilibrio, continuità… Non perde la palla e quando gioca, lo fa in avanti”.
“È fondamentale che ogni giocatore che entra in campo mostri una buona performance, e nel suo caso, ha avvertito un po’ di stanchezza data l’intensità dell’impegno”, ha dichiarato Baraja alla fine della partita.