Daley Blind, un difensore con l’anima di un perno

Daley Blind si è rivelato il punteggio più alto del Girona, nonostante la sconfitta contro il Valencia, mettendo in mostra la sua versatilità e acume tattico. Di solito un difensore centrale, a Mestalla ha assunto il ruolo di terzino sinistro, sostituendo Miguel Gutiérrez, ma il suo ruolo era ben più che quello di un semplice difensore di fascia.

L’olandese si è costantemente inserito nel mezzo del campo, giocando quasi come un centrocampista supplementare, fornendo un passaggio di palla e un ordine a una squadra che ha mostrato problemi di circolazione. La sua performance apre un interessante dibattito: Blind potrebbe essere la soluzione al centro del campo? Con Krejci che si distingue come difensore centrale e considerando la sua grande performance nella prima partita europea contro il PSG, il ceco potrebbe prendere il posto di Blind in difesa, lasciando all’ex giocatore dell’Ajax e del Manchester United la possibilità di offrire controllo ed esperienza al centro del campo.

La capacità di Blind di adattarsi e la sua conoscenza tattica lo rendono una risorsa preziosa, e il suo posizionamento più avanzerato potrebbe essere una nuova strategia per bilanciare la squadra in momenti critici della stagione. Le circostanze come l’avversario, gli infortuni o le performance possono far considerare un nuovo scenario a Míchel. Nella sua carriera professionale, il veterano olandese ha giocato in più di 75 partite in posizioni di centrocampo.

Lascia un commento

Míchel mescola vecchi veterani e nuovi acquisti nella formazione dell’undici del Girona

Il Mallorca ha silenziato il Benito Villamarín