L’Atletico Madrid è tornato ad allenarsi a Cerro del Espino di Majadahonda, in seguito al pareggio ottenuto durante la sua trasferta a Vallecas, contro il Rayo Vallecano. La squadra rossobianca non ha molto tempo per riposare, avendo un impegno imminente questo giovedì contro il Celta di Vigo, a Balaídos.
In vista di questa partita, Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atletico, sta monitorando attentamente due giocatori. Uno di questi è Rodrigo de Paul, che a causa di problemi fisici non ha potuto partecipare all’incontro con il Rayo a Vallecas. L’argentino non si è allenato regolarmente negli allenamenti precedenti alla partita con il Rayo e anche questo lunedì ha svolto un allenamento individualizzato, separato dal resto della squadra.
Nonostante ciò, è stato visto svolgere corsa e variazioni di ritmo in uno dei campi di allenamento. Secondo la versione ufficiale dell’Atletico Madrid, si prevede che sia disponibile per la partita a Balaídos, a condizione che si alleni regolarmente nei prossimi giorni. Se non è stato convocato per la partita con il Rayo, è stato per pura precauzione. Se non ci saranno intoppi, dovrebbe essere disponibile per giocare contro il Celta. Invece, salvo enorme sorpresa, César Azpilicueta non sarà disponibile a causa di un infortunio avvenuto durante la partita a Vallecas, dove è stato titolare con l’Atletico Madrid. Poco prima della fine del primo tempo, il giocatore ha dovuto essere sostituito da José María Giménez. Appena prima dell’intervallo, il calciatore spagnolo si è danneggiato il polpaccio sinistro in una caduta dopo un contrasto aereo, nonostante non ci fosse contatto con l’avversario, come mostrano le immagini del suo evidente dolore. Ha lasciato lo stadio zoppicando e con evidenti segni di disagio. Azpilicueta si sottoporrà a controlli medici per capire l’entità del problema, ma è praticamente certo che non sarà disponibile per la partita a Balaídos.
Le assenze di Pablo Barrios e Thomas Lemar, entrambi infortunati a livello muscolare, potrebbero incrementare. Tuttavia, per quanto riguarda il francese, egli sta già iniziando un percorso di rientro graduale, partecipando a alcune sessioni di allenamento con la squadra.