A Siviglia, né il consiglio direttivo né i dirigenti sfuggono al crescente malcontento e alle critiche per la situazione sportiva ed economica che l’entità sta attraversando. Seguendo la sconfitta e la deludente prestazione della squadra contro l’Alavés a Mendizorroza, con un risultato di 2-1 per i giocatori di García Pimienta, anche l’allenatore inizia ad essere fortemente messo in discussione.
Tuttavia, a sostenere il peso delle proteste dei tifosi si trovano il presidente, José María del Nido Carrasco, e il direttore sportivo, Víctor Orta, chiave nel sostenere il tecnico nel club e principale artefice della formazione della squadra. Durante la partita disputata domenica dello squadra filiale al Stadio Jesús Navas, con oltre 2000 spettatori presenti per assistere all’incontro della Primera RFEF tra il Siviglia Atlético e l’Antequera, Orta è stato accolti fra fischi e proteste.
Le richieste di dimissioni della dirigenza sono state repostate e i tifosi hanno mostrato il loro disappunto puntando decisamente il dito contro coloro che reputano responsabili per la situazione. Se non ci saranno cambiamenti imminenti, la squadra potrebbe presto affrontare la sua terza stagione consecutiva lottando per non retrocedere. Il Siviglia B ha pareggiato il suo incontro contro l’Antequera, che ha iniziato perdendo 0-2 e riuscendo a pareggiare nella seconda metà (2-2).