Óscar Mingueza, giocatore del Celta, ha subito un infortunio all’adduttore sinistro, causato da un allungamento o una rottura come riportato dal rapporto medico del club. L’incidente è avvenuto durante il match iniziale di oggi contro l’Athletic al San Mamés.
Il club ha informato che sarà effettuato un controllo delle immagini nei prossimi giorni. Appena due minuti dopo l’inizio della partita, l’arbitro Sánchez Martínez ha deciso di interrompere il gioco per permettere a Mingueza di ricevere assistenza medica.
A causa del dolore, il giocatore del Celta è dovuto uscire dal campo per essere curato e nel frattempo l’Athletic ha segnato il primo gol, messo a segno da Guruzeta. Poi Marcos Alonso è entrato in campo al posto del compagno infortunato. Tutto sembrava indicare che l’allenatore del Celta, Giráldez, aveva deciso di spostare Mingueza sulla fascia per affrontare Iñaki Williams. Mingueza stava avendo un ottimo inizio di stagione con il Celta, un fatto che non è sfuggito a De la Fuente, che lo ha convocato per le due ultime partite ufficiali della nazionale spagnola.