Advertisements

Totale fiducia in Julián Álvarez: “Bisogna concedergli del tempo”

Advertisements
Advertisements

L’Atletico Madrid ha grandi aspettative per il suo recente grande acquisto. La squadra ha fatto enormi sacrifici economici per procurarsi uno dei migliori attaccanti del mondo, Julián Álvarez. Il club ha speso 75 milioni di euro più 15 milioni in bonus, rendendolo il trasferimento più costoso da quando Joao Félix è entrato a far parte del club per 127 milioni di euro.

Advertisements

Le aspettative per l’argentino, campione del mondo e della Champions, erano alte. Tuttavia, con un solo gol in sette partite, i tifosi dell’Atletico sono un po’ sorpresi. Non è sorprendente, tuttavia, dato che Julián ha bisogno di tempo per adattarsi e viene da una stagione molto impegnativa in cui ha giocato 54 partite con il Manchester City e altre 14 con la nazionale argentina, partecipando a diversi tornei. Nonostante l’assenza di riposo e lo stress dell’addio al City, il club non ha dubbi sulle capacità dell’argentino. Accettano che ciò che sta accadendo sia naturale. È vero che, al momento, Alexander Sorloth sta dando più al team, non solo con i suoi gol, ma anche con le sue due importanti assistenze che hanno fruttato punti preziosi in alcune partite. Tuttavia, l’Atletico Madrid e il suo staff tecnico non sono preoccupati. Credono che prima o poi, Álvarez esploderà e darà alla squadra ciò che era andato a cercare.

Nel club Atletico Madrid, l’argomento di discussione riguarda le impressioni. Queste indicano una crescente integrazione dell’attaccante nelle dinamiche e nel gioco del club. Benché tali impressioni possano sembrare fuorvianti – un gol in sette partite parrebbe scadente, ma due nello stesso numero di partite suonano un po’ meglio. In realtà, come visto a Vallecas, solo pochi centimetri hanno separato il suo tiro contro la traversa da un possibile secondo gol che avrebbe ribaltato la situazione. Con otto tiri nei sette partite, Julián Álvarez è il terzo calciatore che ha tirato di più, superato solo da Samu Lino – 13 – e Alexander Sorloth -14.

L’ATMOSFERA NELLO SPOGLIATOIO CHIEDE PAZIENZA

Per questo motivo, tutti nello spogliatoio dell’Atletico Madrid supportano Julián Álvarez. “È un attaccante che sta giocando nel suo ruolo e non vedo nulla di strano. Gli do opportunità perché è un giocatore molto importante per noi, un giocatore di grande carisma. Non sta trovando la via del gol come vorrebbe. Stesso problema per Sorloth. I gol arriveranno,” ha dichiarato Simeone. “Egli deve mantenere la calma, dato che possiede abbondanza sia di qualità che di gol. Se non crea molte opportunità, è perché non abbiamo potuto fornirgli assist. Lo vedo molto calmo e che si diverte. È molto contento qui a Madrid con la sua famiglia. Noi, i compagni di squadra, dobbiamo cercare di aiutarlo, perché se non ha occasione per segnare gol è perché nemmeno noi riusciamo a fornirgli gli assist. È un gioco di squadra. Egli deve mantenere la calma dato che possiede abbondanza sia di qualità che di gol,” ha commentato Ángel Correa. “È un ottimo giocatore, uno dei migliori in Europa e deve avere il suo tempo per mostrare ciò che ha dentro,” ha aggiunto Enrique Cerezo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli