Il Sevilla continua ad attraversare un periodo di crisi. La breve boccata d’aria fornita dalla loro unica vittoria contro il Getafe si è rivelata effimera. Il mister García Pimienta non trova soluzioni e ha ammesso che la performance della sua squadra nella sconfitta di venerdì scorso contro l’Alavés (2-1) è stata la peggiore da quando è iniziata la stagione.
Dopo aver rischiato nuovamente di cadere in zona retrocessione, il club andaluso dovrà affrontare il Valladolid, aggiungendo ulteriore pressione ad ogni partita casalinga con il consiglio di amministrazione. Questa volta, l’attenzione è focalizzata su García Pimienta, il cui prestigio è molto diminuito.
Gli attendono una visita a San Mamés e un derby prima della prossima pausa di campionato. L’atmosfera è tesa e qualsiasi risultato che non sia una vittoria non sarà accettato a Nervión. Il tecnico catalano monitorerà attentamente le condizioni fisiche di Isaac e Jesús Navas fino all’ultimo minuto. Il primo si sta riprendendo da una distorsione alla caviglia, mentre il secondo per un problema cronico all’anca. Tuttavia, il ritorno di Juanlu, dopo aver scontato una squalifica, e dei difensori Badé e Marcao, quest’ultimo con una maschera, insieme a Montiel che è tornato dopo aver testimoniato in Argentina per l’accusa di aggressione sessuale, rappresentano buone notizie per il Sevilla. D’altro canto, il Valladolid, che si trova nello stesso punto della classifica del suo avversario, ha l’ambizione di ottenere il suo primo punto in trasferta. Le probabili formazioni: Sevilla: Nyland; Carmona, Badé, Marcao, Barco; Gudelj, Saúl, Juanlu; Lukebakio, Ejuke e Iheanacho. Valladolid: Hein; Luis Pérez, Comert, Juma, Lucas Rosa; Meseguer, Juric; Machis, Kike Pérez, Moro e Latasa.