Advertisements

I giovani promettenti selezionati dalla Real per l’elenco successivo della Europa League

Advertisements
Advertisements

La Real Sociedad parte per Nizza con un gruppo di 24 calciatori, escludendo i due fuori rosa come Urko e Olasagasti, membri della prima squadra. Di conseguenza, c’è poco spazio per i giovani provenienti dagli affiliati. Tuttavia, la Real porta con sé tre giovani che fanno parte della cosiddetta ‘Lista B’ per la Europa League, Jon Martín, Fraga e Marín, che sono integrati nella routine quotidiana della prima squadra e hanno altri nove iscritti.

Advertisements

Questi tre selezionati non rientrano nella Lista A in quanto, per età, possono essere inseriti nella B e lasciare spazio per giocatori più anziani come Aramburu, che non può essere incluso nella B e, se non incluso nella A, non avrebbe potuto essere convocato per le partite europee.

La ‘Lista B’ funziona come segue. “Un giocatore può essere registrato nella Lista B se è nato il 1° gennaio 2003 o dopo e ha avuto la possibilità di giocare nel club in questione per un periodo ininterrotto di due anni dal compimento del suo 15° anno di età al momento della registrazione alla UEFA (o per un totale di tre anni consecutivi con un massimo di un periodo di prestito ad un club della stessa federazione per un periodo non superiore ad un anno). I giocatori di 16 anni possono essere inclusi se sono stati registrati nel club per due anni senza interruzioni. I club hanno il diritto di registrare un numero illimitato di giocatori nella Lista B durante la stagione, ma la lista deve essere inviata prima della mezzanotte HEC del giorno precedente a una partita”, spiega l’UEFA. In altre parole, è una lista che varia per ogni partita, contrariamente alla Lista A, che può essere modificata solo dopo la fase di lega, prima degli spareggi.

Cioè, gli attuali membri della lista B che non si recano a Nizza non hanno altro significato che evidenziare chi è stato scelto dal club per essere almeno nel loro raggio d’azione. Questi sono alcuni dei talenti di punta del Sanse, compresi i tre gioielli Dani Díaz (2006), Álex Marchal (2007) e Arkaitz Mariezkurrena (2005). Accanto a loro ci sono Beitia, Astigarraga, Rupérez, Lebarbier, Unax Agote e Manex Gibelalde, che ricoprono ruoli sensibili nelle difese e al centro del campo. Non possono esserci Goti, Balda nè Camara, che sono titolari nel Sanse, poiché i primi due sono nati nel 2002 e Goti e Camara non hanno ancora due anni di militanza nel club.

Bisognerà vedere se nelle prossime partite europee la Real dovrà attingere dai giovani per completare le convocazioni europee.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli