L’infortunio subito da Mingueza a Bilbao non è così serio come sembrava inizialmente.
Gli esami strumentali eseguiti sul calciatore internazionale del Celta, che è stato sostituito domenica scorsa durante la partita contro l’Athletic al 5° minuto, hanno escluso la presenza di una rottura dell’adduttore della sua gamba sinistra.
Questo è un grande sollievo per il club del Celta. Gli esami strumentali effettuati su Mingueza hanno rivelato che il calciatore non ha subito una rottura dell’adduttore della gamba sinistra, come riportato oggi dai medici del club. Il giocatore internazionale è stato costretto a essere sostituito domenica scorsa durante la partita contro l’Athletic a San Mamés verso il 5° minuto.
“Il rapporto medico rilasciato pomeriggio stesso dal club galiziano indicava un “allungamento o rottura di basso grado dell’adduttore sinistro”. Il club aveva inoltre annunciato che avrebbe effettuato ulteriori esami nei giorni seguenti.
Dai risultati di questi esami è emerso che Mingueza ha solo un allungamento muscolare dell’adduttore, quindi il tempo di recupero non dovrebbe superare le due settimane. L’ex giocatore del Barça salterà la partita di giovedì contro l’Atlético Madrid e molto probabilmente anche quella di domenica contro il Girona. La durata del recupero dipenderà dal suo miglioramento.