L’allenamento della prima squadra del Real Betis di martedì ha visto il rientro di Johnny Cardoso, che ha saltato le ultime due partite per piccoli problemi muscolari, ma ora sembra completamente recuperato. Questo lo mette in pole position per una posizione da titolare giovedì a Las Palmas, con la possibilità che Marc Roca possa riposare, avendo giocato l’intera partita contro il Mallorca lunedì.
Durante tale incontro, il Betis ha subito una sconfitta (1-2), con l’ultimo gol segnato da Valery nei minuti finali.
Tuttavia, Marc Bartra e Youssouf Sabaly non si sono ancora allenati con il gruppo a causa di persistenti problemi muscolari che durano da oltre un mese e sembra improbabile che giocheranno a Las Palmas.
Allo stesso modo, Isco e William Carvalho sono stati esclusi. Dani Pérez, un giocatore della squadra giovanile visto da Pellegrini come la copia di William Carvalho, si è allenato con i giocatori che non hanno giocato o che hanno avuto meno tempo di gioco lunedì. Perez potrebbe presto avere la sua chance, nonostante stia appena uscendo da un grave infortunio al legamento sofferto un anno fa.
In una conferenza stampa dopo la partita contro Mallorca, Pellegrini ha anticipato alcuni cambiamenti per la partita di giovedì a Las Palmas, affermando: “Ora abbiamo partite giovedì e domenica, e la Conference sta per iniziare. Dobbiamo determinare chi ha gambe più fresche per giovedì… Abbiamo una grande squadra e si renderanno necessarie delle rotazioni costanti per mantenere un certo livello di gioco, speriamo di riuscirci questa stagione”.