Riassunto della Coppa di Lega: Nkunku realizza una tripletta contro il Chelsea, mentre il Man City passa al turno successivo

Riepilogo della Coppa di Lega: Nkunku realizza una tripletta contro il Chelsea, il Manchester City si qualifica. Christopher Nkunku ha messo a segno una tripletta nel 5-0 del Chelsea sul Barrow, serie inferiore, martedì, raggiungendo gli ottavi di finale della Coppa di Lega, mentre il Manchester City ha battuto di misura il Watford per 2-1.

Nkunku ha già realizzato sei gol in sette partite ma non è ancora riuscito a trovare un posto fisso nella squadra di Enzo Maresca. Nonostante i 11 cambi fatti da Maresca rispetto alla squadra che ha sconfitto 3-0 il West Ham sabato, sono riusciti a mandare in campo talenti per un valore di circa 400 milioni di sterline (533 milioni di dollari).

Joao Felix è stata un’altra delle importanti acquisizioni del Chelsea a brillare: il suo passaggio filtrante ha aperto la strada a Nkunku. Felix ha poi colpito il palo su calcio di punizione e la palla è rimbalzata in rete dopo aver toccato il portiere del Barrow, Paul Farman. Pedro Neto ha segnato il suo primo goal nel Chelsea approfittando di un cross di Mykhailo Mudryk e poi Nkunku, sottraendo palla a Farman, ha realizzato la tripletta con un tiro a porta vuota. Il City ha cominciato quello che sarà un lungo periodo senza il centrocampista chiave Rodri, infortunatosi al ginocchio in un pareggio 2-2 contro l’Arsenal in Premier League domenica. Solo 48 ore dopo quella sfida al vertice, il City era nuovamente in campo e Pep Guardiola ha effettuato nove cambi, tra cui il debutto del sedicenne Kaden Braithwaite. Jeremy Doku, uno dei due a conservare il posto, ha realizzato il goal d’apertura dopo cinque minuti su assist di Jack Grealish. L’assenza di Rodri potrebbe significare un ruolo più importante per Matheus Nunes e l’internazionale portoghese ha segnato il suo primo gol da quando è arrivato al City per 53 milioni di sterline un anno fa. Tom Ince, figlio dell’ex centrocampista del Manchester United Paul Ince, ha segnato un gol in ritardo per il Watford, ma è stato troppo poco, troppo tardi per la squadra di Championship. Anche la seconda formazione dell’Aston Villa è stata messa in difficoltà da una squadra di divisioni inferiori, ma un colpo di testa di Emi Buendia e un rigore di Jhon Duran sono bastati per vincere 2-1 a Wycombe.

La squadra di quarto livello, Walsall, ha sfiorato la sorpresa portando ai rigori il Leicester dopo un pareggio per 0-0. Tuttavia, la squadra della Premier League ha vinto la serie di rigori per 3-0.
La partita del Newcastle contro l’AFC Wimbledon è stata rinviata a causa di un dissesto strutturale apparso sul campo del team di League Two, a seguito delle forti piogge che hanno colpito Londra questa settimana.
La partita è stata spostata al St. James Park di Newcastle il 1° ottobre.
Il Newcastle ha donato £15.000 per aiutare a riparare il campo dello stadio Cherry Red Records.
Manchester United e Tottenham sono tra le squadre che sono avanzate al quarto turno la settimana scorsa.
Il Liverpool giocherà contro il West Ham e l’Arsenal riceverà il Bolton nelle rimanenti due partite di mercoledì.

Lascia un commento

Vicente Moreno: “Non ci accontentiamo del punto; lo accettiamo”