L’allenatore dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha dichiarato che, nonostante accettino “il punto”, non sono del tutto soddisfatti dopo il pareggio a reti inviolate contro il Valencia martedì a Mestalla, che ha permesso alla sua squadra di ottenere il primo punto fuori casa.
“Ci sentivamo in grado di vincere durante l’ultima parte del match e volevamo assicurarci la vittoria. Ma non è sempre possibile, perciò accettiamo il pareggio. Ambivamo alla vittoria, ma conosciamo le difficoltà e apprezziamo l’impegno della squadra”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa.
“È importante guadagnare il primo punto in trasferta”, ha aggiunto, “anche se comprendiamo che vincere due partite di seguito farebbe fare un salto di qualità alla squadra. Attualmente siamo messi bene in classifica, undici punti non sono male. Ottenere tre punti sarebbe stata un’impresa diversa. Avevamo l’intenzione di ottenere tre punti, ma ci consideriamo soddisfatti del punto ottenuto, nonostante pensassimo di poter vincere nella parte finale e tutto poteva succedere”. “Ho schierato la migliore formazione possibile, bisogna valutare da dove veniamo più che dove andiamo, abbiamo giocato lunedì, sabato e martedì. Abbiamo cercato di mettere in campo la migliore squadra tenendo conto di tutte queste circostanze, sabato prossimo contro il Barcellona ci saranno probabilmente alcuni cambiamenti, stiamo cercando di mettere insieme la migliore formazione per vincere”, ha aggiunto. Riguardo l’avversario, ha affermato che è “certo” che il Valencia uscirà dalla situazione attuale, ricordando che “solo il Barcellona ha vinto qui”. “Il pareggio era il risultato più giusto oggi, anche se pensavamo di poter vincere nella parte finale. Il Valencia ha avuto un calendario di partite difficile, ma si riprenderà”, ha concluso.