Il club Sevilla ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni di Saúl Ñíguez, che è stato costretto ad abbandonare il campo su una barella durante la partita contro il Valladolid. Ñíguez ha subito un infortunio significativo al bicipite femorale della gamba sinistra.
La squadra non ha ancora comunicato un tempo di recupero previsto, tuttavia, Ñíguez sicuramente salterà molte partite. L’allenatore García Pimienta non potrà fare affidamento su di lui nelle partite imminenti prima della seconda pausa, contro l’Athletic a San Mamés e nel derby contro il Betis.
Inoltre, dopo la pausa FIFA, l’ex giocatore dell’Atletico perderà la partita contro il Barcelona e, forse, le partite contro Espanyol e Leganés. Ñíguez, che ha già saltato 3 partite per squalifica in 7 giornate, sarà fuori dai giochi per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane. Il giocatore ha avvertito un intenso dolore alla parte posteriore della coscia e si è fermato bruscamente, cadendo poi sul terreno di gioco e venendo portato via in barella. La situazione per l’allenatore del Sevilla si aggrava con un crescente numero di infortuni a centrocampo, poiché Ñíguez si aggiunge a Lokonga e Sow, anch’essi attualmente indisponibili per infortunio.