Imanol prende un rischio: Brais, unità B e cinque difensori

Nell’apertura della Europa League contro Nizza, Imanol ha scelto di schierare una squadra completamente nuova, sembrando dar più importanza alla Liga. Con una inedita formazione di 5 difensori, 3 centrocampisti e 2 attaccanti, il tecnico di Orio sceglie di puntare sui giovani talenti del vivaio, dato che nove dei 11 titolari sono cresciuti in Zubieta.

La difesa vede l’esordio come titolare nel primo squadra di Jon Martín, mentre Odriozola ritorna sulla fascia destra, posizione che non occupava dal 16 maggio contro il Valencia in un match ufficiale. Nel centrocampo, registrare il rientro di Brais dopo l’infortunio subito contro il Getafe, che costituirà un trio con Zubimendi, pilastro della squadra, e Pablo Marín, anche lui un nuovo ingresso.

In attacco, Barrenetxea (che non ha giocato contro il Valladolid sabato scorso) e Oyarzabal saranno le punte di riferimento. La lineup mostra come Imanol punti molto sulla seconda squadra e su una difesa a cinque per affrontare il desafio europeo. La formazione titolare è composta da Remiro; Aihen, Zubeldia, Pacheco, Jon Martín, Odriozola; Zubimendi, Marín, Brais; Barrenetxea, Oyarzabal. I panchinaris per la partita saranno Unai Marrero, Elustondo, Oskarsson, Becker, Javi López, Kubo, Sergio Gómez, Aguerd, Turrientes, Sucic, Magunazelaia e Aramburu. Il portiere Fraga, invece, è l’ultimo escluso da Imanol per la prima partita europea.

Lascia un commento

Un figlio tra i migliori giocatori critica il carico di lavoro eccessivo: “Non siamo robot”