Advertisements

L’annuncio del rinnovo di García Pimienta alla squadra è avvenuto in questo modo

Advertisements
Advertisements

La notizia dell’estensione del contratto di Francisco Javier García Pimienta fino al 2027, annunciata dopo la partita tra Siviglia e Valladolid, è stata piuttosto sorprendente considerando l’atmosfera attuale nel club Sánchez-Pizjuán. La prestazione del squadra a Vitoria aveva notevolmente eroso la fiducia nel tecnico catalano, che ha comunque ricevuto questo significativo sostegno sia dal club che dai giocatori.

Advertisements

Il presidente José María del Nido Carrasco ha comunicato questa decisione nello spogliatoio dopo la vittoria contro Valladolid, permettendo alla squadra di respirare un po’ dopo un inizio di stagione poco promettente con 5 punti in 6 turni. Le riprese video di questo momento sono state rese pubbliche attraverso i canali ufficiali del Siviglia. “Stiamo costruendo le fondamenta di un altro grande Siviglia e parlo sempre di un progetto a lungo termine. Desidero ringraziare Jesús per lo sforzo che compie in ogni partita per aiutare il team, e per il suo aiuto nel portare avanti le partite. Volevo informarvi che, prima della partita con il Getafe, abbiamo offerto al mister il rinnovo. L’ha accettato e sarà con noi almeno fino al 2027. Questo è un chiaro segnale che la fiducia nel corpo tecnico e in voi è totale. Complimenti per la vittoria e godetevela”, dice il presidente ai giocatori. Dopo l’annuncio di Del Nido Carrasco, García Pimienta interviene per confermare l’accordo e ringraziare per la fiducia, mandando contemporaneamente un messaggio scherzoso ad uno dei suoi giocatori. “La fiducia in voi e in noi è massima. Siamo tutti molto felici, come staff tecnico, di lavorare con voi e siamo convinti che andrà bene. Prima della partita contro il Getafe, senza aver ancora vinto, il club mi ha offerto di rinnovare per altre due stagioni”

“Hai accettato, mi dispiace per te perché sapevo che non volevi che continuassi (rivolgendomi a un giocatore), ma ora devi soffrire un po’”, ha detto ridendo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli