Mario Hermoso, ex difensore dell’Atlético Madrid e dell’Espanyol, è una delle nuove acquisizioni della Roma per la stagione attuale. Hermoso mette in guardia la squadra italiana su quello che l’aspetta nella partita di domani contro il Athletic Bilbao in Europa League.
“Ho una lunga esperienza con l’Athletic. Sono una squadra molto determinata e coraggiosa, che rende la partita difficile. Di solito non cambiano molto la formazione e questo aiuta a creare una buona sinergia tra i giocatori. Conosciamo la loro filosofia di battaglia e lotta fino all’ultimo minuto con giocatori rapidi ed energici,” ha detto Hermoso durante una conferenza stampa.
Ora alla Roma, sottolinea che “dobbiamo pareggiare la loro intensità in campo e far valere le nostre abilità per decidere l’esito della partita”. Riguardo i suoi primi giorni come giocatore della squadra italiana, Hermoso afferma di stare gradualmente adattandosi. “Da quando mi sono unito al club, sto migliorando e recuperando la mia forma fisica, il che è fondamentale per competere ogni tre giorni in questa bellissima competizione. Così piano piano, sto tornando alla mia migliore forma, adattandomi alla squadra e allo stile di gioco”. Hermoso ha deciso di unirsi alla Roma grazie alla fiducia dimostratagli da Daniele De Rossi, che è stato esonerato come allenatore solo una settimana fa. “Una delle cose che mi ha attirato era il progetto nel suo complesso. Il club ha la grandezza per essere rilevante in tutte le competizioni. Voglio portare la mia mentalità e il mio entusiasmo nello spogliatoio, così come l’importanza della vittoria, perché quando la squadra vince, la sua reputazione aumenta. Dobbiamo esigere di competere nelle competizioni top e lottare per i trofei principali, questa dovrebbe essere la nostra ambizione”.
Un gruppo di lavoro motivato e in crescita”, ha affermato nella conferenza stampa precedente alla partita di domani. “De Rossi è stato uno dei pilastri fondamentali del mio arrivo, ha creduto in me e mi ha sostenuto. Sarò sempre grato per il suo impegno nel portarmi qui”, ha aggiunto. Riguardo alla Roma, la sua nuova squadra, Hermoso ha detto che “la squadra e la rosa hanno un potenziale straordinario. Ci sono giocatori provenienti da altre leghe, ma l’obbligo deve essere di competere ogni tre giorni ad alto livello. All’Atletico abbiamo partecipato molte volte alla ‘Champions’ e sappiamo come si vivono quelle notti, la gente aspetta quei giorni. La squadra ha la capacità di farlo e dobbiamo perseguire questo obiettivo”, ha precisato.