È molto arduo difendere il fatto che Endrick non sia stato espulso durante la partita tra il Real Madrid e l’Alavés di martedì. È sicuramente insensato considerato che le telecamere hanno ripreso e mostrato al mondo un attacco di Endrick a Mouriño, difensore dell’Alavés, che è passato inosservato all’arbitro e, sembra, anche al VAR.
Precisamente, è stato al minuto 81 del match quando, aspettando in area un possibile cross dalla fascia destra, Endrick ha deciso che il miglior modo per liberarsi di Mouriño era di colpirlo senza pietà nelle sue parti intime. È stata una mossa da espulsione diretta senza alcuna discussione, ma l’arbitro non deve averla vista e dal VAR non gli hanno dato l’avviso di revisionare l’azione e espellere il giocatore del Real Madrid.
L’azione non è passata inosservata agli spettatori, con centinaia di utenti che si sono espressi a riguardo sui social media denunciando l’ingiustizia arbitrale che era avvenuta. D’altra parte, Vinicius, ancora una volta, è stato al centro della polemica per il suo rapporto con l’arbitro. In questa occasione, come è già successo contro il Real Betis e l’Espanyol, ha ricevuto un cartellino giallo per protesta. Ha ottenuto tre cartellini gialli finora in LaLiga EA Sports e tutti e tre sono stati per lo stesso motivo.