Manuel Pellegrini ha confermato il mercoledì che Vitor Roque non sarà disponibile per la partita di giovedì del Real Betis a Las Palmas. Pellegrini ha parlato del rendimento del calciatore brasiliano nei suoi primi tre match come giocatore del Betis.
Roque ha segnato al suo debutto contro il Leganés, ma ha mancato diverse occasioni – fino a nove, alcune molto evidenti – nelle partite contro Getafe e Mallorca.
“All’arrivo di Vitor Roque, eravamo consapevoli che fosse un giocatore in fase di sviluppo.
Se avesse realizzato le opportunità che ha avuto, saremmo in una posizione migliore in classifica, tuttavia, forse lui non sarebbe ancora qui. Sta evolvendo e siamo fiduciosi nel sua potenzialità”, ha dichiarato Pellegrini.
L’allenatore del Betis ha risposto alle critiche rivolte a Rui Silva per l’ultimo gol subito dal Mallorca lunedì: “Rui Silva non ha fatto errori enormi per essere considerato in cattiva forma. Prima della sconfitta di lunedì, ha mantenuto la porta inviolata quattro volte. Vieites sta emergendo e Adrián è un ottimo portiere, quindi la nostra porta è ben difesa”, ha affermato il cileno.
Pellegrini è stato interrogato sul rinnovo contrattuale di García Pimienta, previsto prima della sua prima vittoria al Sevilla FC, e sul licenziamento di Guillermo Abascal al Granada, dopo appena un mese di campionato: “Questa professione è difficile da capire. Qui ti assumono perchè sei bravo e poco tempo dopo ti licenziano perchè sei scarso. La fiducia e il lavoro quotidiano non sempre corrispondono ai risultati. A volte credono in certe persone, altre volte in altre e vengono cedute”, ha affermato l’allenatore del Betis.
Pellegrini sottolineava che “non posso esprimere il mio punto di vista su questo argomento, perché alla fine le decisioni sono prese dai manager e a volte loro hanno un modo di pensare diverso. Di solito, quelli che assumono un allenatore e gli permettono di lavorare per un periodo di tempo ragionevole, di solito, ottengono successo. C’è un motivo per cui un allenatore arriva a una squadra.”