Durante la settima giornata della LaLiga EA Sports, UD Las Palmas e Real Betis si sfideranno. Il team delle Canarie deve affrontare la partita in condizioni critiche, trovandosi in fondo alla classifica e accogliendo una squadra di Manuel Pellegrini che vuole ribaltare la situazione dopo la sconfitta al Villamarín contro il RCD Mallorca.
Attualmente, il Betis occupa l’undicesima posizione nella classifica con 8 punti, di conseguenza ha bisogno di una vittoria per risalire nella LaLiga EA Sports. La precedente sconfitta contro il RCD Mallorca (1-2) ha interrotto la serie di vittorie consecutive contro il CD Leganés per 2-0, grazie ai gol di Ez Abde e Vitor Roque, e il Getafe per 2-1 (doppietta di Lo Celso).
Quindi, ha bisogno di rimettersi in piedi e sconfiggere una UD Las Palmas ultima in classifica con soli due punti accumulati. Oltre alle due vittorie conseguite in casa, ha pareggiato nella prima giornata contro il Girona (1-1) al Villamarín e ha anche tenuto testa al Deportivo Alavés (0-0) a Mendizorroza. Durante la visita allo stadio Santiago Bernabéu, è stato sconfitto dal potente Real Madrid per 2-0. Pertanto, vuole continuare a incrementare il bottino di punti per risalire in classifica. Il Real Betis ha subito una rilevante ristrutturazione della squadra. Ha perso pezzi importanti in attacco, come Ayoze (trasferitosi al Villarreal), Borja Iglesias (al Celta de Vigo) o William José. Può contare su Chimy Ávila, Ez Abde. Aitor Ruibal e Juanmi all’attacco, oltre a Vitor Roque (in prestito dal FC Barcelona). Nabil Fekir ha lasciato la squadra per giocare in Arabia, così come Guido Rodríguez al West Ham di Lopetegui.
Il Betis ha acquisito Iker Losada dal Racing de Ferrol e il portiere Adrián San Miguel dal Liverpool, garantendo il trasferimento permanente di Marc Roca dal Leeds United. Il giocatore del Tottenham, Giovanni Lo Celso, intraprende il suo secondo periodo nel club e si è distinto come giocatore più prezioso nella partita contro il Getafe. Il team si prepara per un incontro con l’UD Las Palmas, che ha sfortunatamente perso 2-1 contro il CA Osasuna a El Sadar. Il team delle Canarie ha ottenuto soltanto due pareggi in sei partite e ha subito quattro sconfitte. L’allenatore Luis Carrión sta cercando la sua prima vittoria e ha bisogno del sostegno dei suoi tifosi allo Stadio Insular delle Canarie. Come squadra di casa, l’UD Las Palmas ha pareggiato contro il Sevilla FC (2-2) e il Real Madrid (1-1), ma ha perso contro l’Athletic Club (2-3). Sarà un’opportunità per guadagnare punti contro un Betis ferito ma determinato a vincere.