“Consideriamo la finale a San Mamés come un incentivo, tuttavia la percepiamo come molto distante”

L’Athletic inizia la Europa League 24-25 allo Stadio Olimpico di Roma. La finale del secondo torneo continentale si terrà a San Mamés il 21 maggio. “La vediamo lontana, sono otto match della Fase di Liga e tre o quattro dei playoff.

E’ un incentivo, ma è molto remoto. E’ un’opportunità, ma dobbiamo procedere gradatamente”, ha dichiarato Mikel González su Movistar un quarto d’ora prima di giocare contro la squadra guidata da Ivan Juric. La formazione rossoblu torna a giocare in Europa dopo un’esclusione di sei anni.

“È stato un periodo troppo lungo, il più esteso nella nostra storia, sebbene siamo stati molto vicini. Ci sono quasi 3.000 tifosi qui, è un onore. Giocare in questo stadio è quasi ineguagliabile”, ha aggiunto il direttore sportivo. Nico Williams inizia la partita dalla panchina dopo la contusione al piede sinistro subita a Butarque e che gli ha impedito di far parte della convocazione per accogliere la domenica il Celta. “Non era niente di grave, ma abbiamo scelto di essere prudenti. Siamo nel mese di settembre e ha avuto poco riposo dopo l’Eurocopa. è pronto per giocare”, ha affermato il vizcaíno.

Lascia un commento

Mbappé, un talento che raramente frequenta l’ospedale

Questo sabato, tributo ai pionieri europei txuri urdin