Dopo la vittoria del Barça, che è a un passo dal raggiungere un record, ecco come si presenta la classifica de LaLiga

Il Barcellona sembra inarrestabile. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Getafe, grazie alla rete di Robert Lewandowski al 19′, l’équipe di Hansi Flick ha ora totalizzato sette vittorie consecutive, consolidando la loro posizione al vertice della classifica e mantenendo il vantaggio di quattro punti sul Real Madrid, che martedì ha sconfitto il Deportivo Alavés per 3-2.

I Blaugrana sono a un solo successo dal pareggiare il loro miglior avvio di campionato, risalente alla stagione 2013-14, quando con Gerardo Martino alla guida ottennero otto vittorie consecutive. Nella “zona Champions” l’Athletic Bilbao è terzo, a otto punti dai catalani.

I ‘leoni’ hanno già disputato la gara della settima giornata contro il Leganés (0-2) una settimana fa, avendo il debutto in Europa League questo giovedì a Roma. L’Atlético Madrid, quarto con un distacco di nove punti, dovrà vincere la partita contro il Celta Vigo questo giovedì per non perdere ulteriormente terreno. Subito dopo, riceverà la visita del Real Madrid domenica, al Metropolitano. I Blancos affronteranno il derby senza Kylian Mbappé, infortunato al bicipite femorale sinistro e indisponibile per le prossime tre settimane. Endrick e Vinicius, invece, saranno presenti, poiché non sono stati squalificati nel match contro l’Alavés. Sabato il Barcellona visiterà l’Osasuna, per poi ospitare i Young Boys martedì 1 ottobre in Champions League. Successivamente, in LaLiga, la squadra visiterà l’Alavés sabato 6 e ospiterà il Siviglia domenica 20, prima del Clasico del 26 ottobre a Madrid.

Lascia un commento

L’analisi di Barça-Getafe realizzata da Lobo Carrasco: Eric e Casadó hanno svolto un lavoro notevole

È lo stesso Girona dell’anno scorso