Advertisements

È già stato designato l’arbitro per il derby tra Atlético e Real Madrid

Advertisements
Advertisements

Il nome dell’arbitro che sovrintenderà al derbi tra l’Atlético de Madrid e il Real Madrid, che si svolgerà questo Domenica 29 settembre al Metropolitano, è stato finalmente annunciato. Mateo Busquets Ferrer, proveniente dal collegio degli arbitri mallorquino, è stato scelto, come già previsto in precedenza.

Advertisements

Questa possibilità era stata menzionata alcuni giorni fa ed è stata poi confermata dal Comitato Tecnico degli Arbitri. Sarà assistito nell’uso del VAR da Javier Iglesias Villanueva.

La scelta di Busquets Ferrer rappresenta una novità per questo tipo di partita ad alta tensione tra le due squadre con il maggior seguito della capitale spagnola, essendo la prima volta che arbitrerà uno scontro tra l’Atlético e il Real Madrid. Nella scorsa stagione, Ferrer ha arbitrato 20 partite, che hanno visto dieci vittorie in casa, otto pareggi e due successi in trasferta. In media, ha mostrato 5,3 cartellini per partita, per un totale di 106 cartellini gialli e sette rossi distribuiti nelle suddette 20 partite, suggerendo che non esita a punire il gioco scorretto.

Nella stagione in corso, Ferrer ha finora diretto quattro partite: la seconda giornata Alavés-Betis; la terza UD Las Palmas-Real Madrid, dove ha fischiato un controverso rigore a favore della squadra bianca; la quinta giornata tra Sevilla-Getafe, che ha visto un controverso incidente con José Bordalás e un’espulsione; e infine il match tra Villarreal-FC Barcelona, in cui sono stati annullati tre gol per la squadra di casa, con alcune decisioni molto discusse.

Considerando la sua esperienza globale, il signor Ferrer ha arbitrato circa trenta partite nella divisione principale (27 per essere precisi). È interessante notare che non ha mai presieduto una partita dell’Atlético de Madrid.

Sebbene abbia arbitrato la sua filiale per due volte, curiosamente nel derby della stagione 20/21, vinto dal Real Madrid con un punteggio di 1-2, in cui ha fischiato tre rigori, uno per gli Atletici e uno per i Madrileni. È stato un derby piuttosto controverso. Inoltre, in una partita promozionale in Seconda Divisione, il Sabadell ha prevalso sull’Atletico B ai rigori. Questi incontri non hanno lasciato buoni ricordi agli Atletici.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli