Saúl Ñíguez, centrocampista del Atlético de Madrid in prestito al Sevilla, è stato costretto a uscire dal terreno di gioco su una barella durante la partita di martedì contro il Valladolid. Il club andaluso ha reso noto mercoledì che il giocatore è affetto da una “lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra”.
Non è stato fornito un tempo stimato per la guarigione del calciatore, ma, data la natura della lesione muscolare di “alto grado”, si prevede che necessiterà di diverse settimane di recupero. È probabile che dovrà restare fuori dai campi per circa due mesi.
Dopo la diagnosi della grave lesione, Saúl ha inviato un messaggio sui social media. “Fa rabbia e fa male, ma lo accetto e lo affronterò nel migliore dei modi. Ora più che mai, è il momento di lavorare sodo e andare avanti. Il sostegno al club è fondamentale e necessario. Grazie per i vostri messaggi”, ha detto Saúl, un elemento chiave nel Sevilla, dove si è dimostrato di elevato livello.
Il club sivigliano ha riferito che il giocatore, in prestito dall’Atlético de Madrid, “è stato sottoposto a test medici che hanno confermato la diagnosi”. Dopo l’infortunio, è stato sostituito da Lucien Agoumé nel minuto 53 del match contro il Valladolid, terminato 2-1 per i padroni di casa. Saúl si è fatto male cinque minuti dopo l’inizio del secondo tempo, mentre la squadra era in vantaggio per 1-0. È stato portato via in barella a causa di un dolore nella parte posteriore della coscia sinistra. Durante un tentativo di pressione su un avversario, si è tenuto la parte posteriore della coscia sinistra e si è sdraiato sull’erba. Dopo essere stato soccorso, con evidenti segni di dolore e una mano a coprirsi la faccia, ha lasciato il campo su una barella.
Dopo la partita, l’allenatore del Siviglia, Xavi García Pimienta, ha commentato l’infortunio di Saúl Níguez. “Non sembra buono, è il suo primo infortunio muscolare. Ha detto che stava provando qualcosa (…), era molto dolorante all’ischio”, ha detto il mister catalano. L’atleta di Elche si è infortunato durante la sua quarta partita con il Siviglia, dopo aver saltato la prima giornata (contro Las Palmas) a causa di una squalifica risalente alla stagione scorsa con l’Atletico, e le partite della quarta e quinta giornata contro Girona e Getafe per il rosso preso nella partita Mallorca-Siviglia.