Real Valladolid e RCD Mallorca si affrontano nella ottava giornata del campionato LaLiga EA Sports. L’equipaggio di Maiorca si trova in un periodo di forma eccezionale, avendo ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite ed è in cerca di altri tre punti in trasferta allo stadio José Zorrilla.
Valladolid, in difficoltà, cerca almeno un pareggio per trovare respiro nella classifica. La squadra guidata da Jagoba Arrasate ha avuto un inizio di campionato notevole, conquistando 11 punti su 21 possibili e raggiungendo le posizioni d’eccellenza del torneo. Ha ottenuto una vittoria per 0-1 a Butarque grazie ad un gol di Dani Rodríguez, ha poi sconfitto la Real Sociedad per 1-0 a Son Moix (gol su rigore di Abdón Prats) e ha recentemente ottenuto un’altra significativa vittoria per 1-2 contro il Real Betis allo stadio Benito Villamarín.
Inoltre, la squadra delle Isole Baleari ha rimontato un 1-0 iniziale a Siviglia, supportando ulteriormente la loro forma. L’RCD Mallorca segna pochi gol, ma li sfrutta a pieno. Ha segnato sei gol in sette partite, subendone solo cinque. Di conseguenza, chiunque prenderà il comando allo José Zorrilla Stadium avrà un enorme vantaggio per vincere la partita. Sergi Darder è diventato sempre più importante nella squadra rispetto all’epoca di Javier Aguirre. Inoltre, giocatori come Vedat Muriqi, Cyle Larin, Takuma Asano (acquistato dal Bochum) e Dani Rodríguez hanno fornito ulteriori opzioni offensive alla squadra delle Isole Baleari. Quest’ultimo ha segnato già due gol ed è un elemento chiave nel centrocampo. Il Real Valladolid, d’altra parte, arriva da una sconfitta per 2-1 contro il Sevilla FC allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Nonostante il gol di Kike Pérez, la squadra di Pezzolano non è riuscita a guadagnare punti.
La squadra di Pucela è in lotta per mantenere la loro posizione nella classifica del campionato. Finora, hanno guadagnato cinque punti, tutti ottenuti nello stadio José Zorrilla, grazie a una vittoria contro la squadra RCD Espanyol (1-0) e pareggi contro CD Leganés (0-0) e Real Sociedad (0-0). Il loro obiettivo è di accumulare ulteriori punti in casa, soprattutto contro una squadra RCD Mallorca in forma e desiderosa di avanzare nella classifica della LaLiga EA Sports.