Isaac Romero aveva delle incertezze fino all’ultimo istante nella partita contro Valladolid, alla fine non ha potuto partecipare a causa di una distorsione alla caviglia che ha subito a Vitoria. Il nigeriano Kelechi Iheanacho ha preso il suo posto come numero nove nella formazione.
Tuttavia, Romero non ha intenzione di mancare anche alla sfida di questa domenica contro l’Athletic a San Mamés. La sua partecipazione all’allenamento di giovedì è un segno positivo che potrebbe tornare ad essere convocato da García Pimienta. Quest’ultimo ha chiarito prima della partita contro Valladolid che non c’era alcuna infortunio, basandosi sugli esami effettuati, e che l’unico dubbio era datato da “un problema di dolore”.
Alla fine, Isaac non è stato chiamato, ma la caviglia ha seguito il previsto percorso di guarigione e sta già allenandosi normalmente. Senza dubbio, la sua presenza a Bilbao è un aiuto e una notizia positiva data le nuove assenze nella squadra di Siviglia, che perde Marcao, espulso, e Saúl, che ha avuto uno strappo muscolare e richiederà quasi due mesi di recupero. García Pimienta non può contare nemmeno su Sow e Sambi Lokonga, che sono in fase avanzata di recupero del loro infortunio in Qatar. Lukébakio, Barco e Jesús Navas non erano presenti nemmeno in allenamento giovedì. L’assenza dei primi due si crede sia dovuta a problemi che richiedono precauzione, ma non sono esclusi, mentre il capitano continua il suo programma di lavoro speciale a causa di un problema cronico all’anca. Dopo la partita con Valladolid, ha finito in gran dolore ed è uscito dal campo zoppicando. Siviglia cerca a Bilbao un risultato positivo per dare continuità alla vittoria, seppur sofferta, ottenuta contro Valladolid e dopo la quale la dirigenza di Siviglia ha annunciato il rinnovo di García Pimienta fino al 2027.