STADIO E ARBITRO 🏟️| La partita si terrà allo stadio RCDE, che può ospitare circa 40.500 spettatori. Si prevede un grande pubblico per la partita di oggi. L’arbitro della partita sarà Quintero González, coadiuvato al VAR da Trujillo Suárez.
Dopo l’amara esperienza al Santiago Bernabéu e con il Benito Villamarín non così lontano, il presente del RCD Espanyol passa oggi per Cornellà-El Prat, dove i “periquitos” ritornano con la speranza di ottenere la terza vittoria consecutiva di fronte al loro pubblico.
Ad opporsi sarà il Villarreal, avversario ostico sul campo dell’Espanyol (sei vittorie, 12 pareggi e quattro sconfitte in 22 incontri di campionato) che arriva dopo una pesante sconfitta per 1-5 contro il FC Barcelona di Hansi Flick. “L’altro giorno non era una partita per perdere 1-5, assolutamente. Ci sono state circostanze che hanno fatto sì che accadessero alcune cose non del tutto reali”, ha avvertito Manolo González in una conferenza stampa in cui ha anticipato che non farà molti cambiamenti. CLASSIFICA 📊| L’Espanyol arriva all’incontro di oggi in 14ª posizione nella classifica della LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Manolo González arriva dopo una sconfitta al Bernabéu per 4-1. Dall’altra parte, il Villarreal, che attualmente si trova al 6º posto, arriva anche da una sconfitta, in questo caso contro il leader della LaLiga, il FC Barcelona per un pesante 1-5, in una meravigliosa partita di entrambe le squadre, dove la squadra di Marcelino ha pagato la mancanza di precisione al goal. ORARIO E DOVE VEDERLA 🕘| La partita tra Espanyol e Villarreal inizierà alle 17:00, allo stadio RCDE.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, con la possibilità di seguire gli aggiornamenti minuto per minuto grazie alla copertura di Mundo Deportivo. Formazione del Villarreal 💛💛: Diego Conde, Sergi Cardona, Raúl Albiol, Logan Costa, Kiko Femenía, Álex Baena, Pepe Gueye, Santi Comesaña, Ilias Akhomach, Ayoze e Thierno Barry. Sulla panchina si trovano: Luiz Júnior, Eric Bailly, Juan Bernat, Pau Navarro, Denis Suárez, Dani Parejo, Ramón Terrats, Nicolás Pépé e Pau Cabanes. Formazione dell’Espanyol ⚪🔵: Joan García, Omar El Hilaldi, Kumbulla, Cabrera, Brian Oliván, Álvaro Tejero, Pol Lozano, Alex Kral, Jofre, Alejo Veliz e Javi Puado. Sulla panchina ci sono: Angel Fortuño, Pacheco, Sergi Gómez, Calero, Carlos Romero, José Gragera, Álvaro Aguado, Pere Milla, Cheddira, Salvi Sánchez, Irvin Cardona e Ünüvar. 🎤 Secondo Manolo González: “Siamo in grado di battere chiunque”.