RCD Espanyol e Villarreal sono desiderosi di ritrovare il sentiero del successo in questa giornata infrasettimanale, dopo aver subito pesanti sconfitte nel fine settimana contro Real Madrid e FC Barcelona rispettivamente. Si sfidano allo stadio RCDE in questa settima giornata della LaLiga EA Sports.
Il team perico sta cercando la sua terza vittoria di fila a Cornellá dopo aver sconfitto Rayo Vallecano (2-1) e Deportivo Alavés (3-2). Tuttavia, questa volta il loro avversario è una squadra di alto livello come il Villarreal di Marcelino García Toral.
RCD Espanyol, pur avendo perso nettamente per 4-1 contro il Real Madrid allo stadio Santiago Bernabéu, occupa una buona posizione in classifica. La squadra di Manolo González ha accumulato sette punti e si trova al tredicesimo posto in LaLiga EA Sports, grazie a due vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Di conseguenza, mira a continuare a guadagnare punti nella loro lotta per la salvezza, soprattutto quando giocano in casa. Javi Puado ha segnato un ‘hat-trick’ contro il Deportivo Alavés, ma contro il Real Madrid non è riuscito a segnare. Le nuove aggiunte al RCD Espanyol si sono dimostrate molto efficaci e hanno aumentato la qualità della squadra. Ne fanno parte calciatori come il centrocampista Alex Král, l’attaccante Irvin Cardona, prelevato in prestito dall’Augsburg tedesco, e il difensore Marash Kumbulla, prelevato in prestito dall’AS Roma. Anche l’attaccante Walid Cheddira sta avendo un buon impatto, così come Alejo Véliz, preso in prestito dal Tottenham, che ha segnato il gol della vittoria contro il Rayo Vallecano (2-1). La difesa è stata altresì rinforzata con l’acquisto del difensore sinistro Carlos Romero, preso in prestito dal Villarreal. Dopo una prestazione deludente allo stadio Bernabeu, il team spera di fare meglio a Cornellá contro il Villarreal.
Il quadro perico ambisce a raggiungere la salvezza con questi elementi a disposizione. Accoglie il Villarreal di Marcelino García Toral, che ha subito la sua prima sconfitta stagionale perdendo per 1-5 contro il FC Barcelona. Nonostante il passo falso, l’inizio del team di Castellon è molto positivo, avendo accumulato 11 punti su 18 possibili e occupando la sesta posizione nella LaLiga EA Sports. Comunque, la squadra di Castellon è a pari punti con il RCD Mallorca, ma con una partita in più. Fino ad ora, il team castellonense ha dimostrato un’ottima abilità offensiva, con 12 gol segnati in 6 partite. Tuttavia, la difesa ha anche lasciato entrare troppi gol, con 13 subiti. Nonostante l’ottima performance di Diego Conde in porta (prelevato dal CD Leganés), il Villarreal cercherà di migliorare il suo rendimento difensivo per sfruttare al meglio le sue solide opzioni offensive, come un ispirato Ayoze Pérez (prelevato dal Betis), Nicolás Pépé o il giovane Thierno Barry.