Hansi Flick tiene una conferenza stampa in diretta | Anteprima di Osasuna – Barcelona per LaLiga di EA Sports

Lavora sul piano emotivo
Flick: “Forse è più appropriato chiederlo ai giocatori, non ne sono sicuro. Io e il mio team svolgiamo il nostro compito, abbiamo uno staff meraviglioso. Questo clima in cui i giocatori possono evolversi, fidandosi di noi e del nostro modo di intendere il calcio, è la base per creare un ambiente in cui tutti si sentano a casa”.

Flick: “Digli di riposarsi. Dopo le partite vogliamo che si riposi, ma egli dice no, vuole essere sul campo. È un vero professionista, si prende cura di se stesso. Non è comune, ma è molto bravo”.
Flick: “Iñaki può essere il portiere per tutta la stagione, perché no.

Questa è la fiducia che mostrerà durante le partite. Per quanto riguarda un altro portiere, non lo so, dobbiamo aspettare”.
Flick: “Io mi concentro solo sulla nostra squadra. Dobbiamo fare il nostro lavoro, che inizia vincendo a Osasuna. Il resto non cambierà nulla”.
Flick: “È quello che abbiamo in mano. Ai giocatori diamo la possibilità di recuperare con il trattamento senza la necessità di essere sul campo. Domani avremo un’attivazione, useremo il pallone per fare delle rotazioni e vedremo come si sentono, ma spero che saranno pronti per domani sera”.
Flick: “Penso che vada bene per ora. Non è stato facile accettare l’infortunio a quest’età. Inizialmente pensi che sia tutto finito, ma ora si mostra positivo e ha una lunga strada davanti per il recupero”.
Flick: “Credo che Elena Fort – la vicepresidenta del Barça – abbia dato la risposta giusta. Non credo valga la pena aggiungere nulla. Elena ha fatto molto bene”.
Flick: “Mi è piaciuto quello che ho visto negli allenamenti, così come Gavi. Stanno aumentando il ritmo agli allenamenti. Nel caso di Frenkie, è vicino. Lo vedremo per la prossima settimana”.

Flick: “S’impone necessariamente un turno di rotazione, è doveroso, ma al tempo stesso richiediamo la presenza di giocatori navigati come Raphinha o Lewandowski. Dobbiamo valutare le loro condizioni, ma siamo pronti per la sfida di domani.”

Flick: “Il tutto si riduce alla qualità, che i giocatori posseggono. Siamo felici di collaborare con loro, seguono le nostre indicazioni e noi li monitoriamo attentamente. È un privilegio allenare il Barça.”

Flick: “Vincere è sempre un’ottima cosa, non ci fissiamo troppo sui record. Sono una squadra che ha ottenuto 10 punti su 12 e so che i tifosi supportano fortemente quando giocano in casa. Mi piacciono molto queste atmosfere”.

Lascia un commento

La Real si impossessa del sedicesimo posto all’inizio della Europa League