Andrés Serrano e Nieves Medrano, la coppia di nonni tifosi dell’Atletico Madrid che ha guadagnato popolarità sui social media dopo la diffusione di foto che li ritraevano mentre tornavano a casa in piena notte dopo la partita contro il Leipzig, sono stati recentemente ospiti durante una sessione di allenamento della squadra.
Il club madrileno ha pubblicato un video che mostra le interazioni tra i due tifosi leali con Diego Pablo Simeone e i giocatori, che salutavano uno ad uno i due per ringraziarli per il sostegno e l’affetto. Inoltre, il club ha annunciato che d’ora in poi saranno considerati soci a vita.
La storia di Andrés e Nieves è divenuta celebre tra i tifosi dell’Atletico grazie a diverse emotive immagini di loro che, tenendosi per mano, lasciano lo stadio Metropolitano dopo un match. Proprio al Metropolitano, Nieves appoggiava la testa sulla spalla di Andrés, stanchi ma orgogliosi con le loro maglie dell’Atletico. Andrés racconta di aver conosciuto la sua partner nel Metropolitano alla fine degli anni ’50 e che da allora hanno sempre condiviso la passione per il calcio.
Nel video pubblicato dal club, è possibile vedere come Tomás Reñones discuta allegro con la coppia, commentando come fossero divenuti famosi. Al termine dell’allenamento, Andrés e Nieves hanno avuto anche la possibilità di parlare con Diego Pablo Simeone, al quale Andrés ha esortato:”Domenica devi vincere”. Entusiasmato dall’occasione, lo stesso Andrés si è detto sorpreso per il numero di giocatori che lo salutavano chiedendosi:”Sono tutti dell’Atletico come me?”
La visita al campo di allenamento si è conclusa con il capitano della squadra, Jorge Resurrección, noto come ‘Koke’, che ha regalato alla coppia la prima maglia della nuova stagione dell’Atletico Madrid.
“E’ un gesto da parte dei giocatori, poi abbiamo tutti firmato”, diceva a Nieves. Alla fine, i protagonisti esprimevano la loro gratitudine per l’accoglienza ricevuta: “Tutto ciò è stato affascinante, è stato davvero bello. Ringraziamo l’Atleti per averci offerto questo piccolo tributo che per noi significa molto”.