Las Palmas e Real Betis hanno concluso con un pareggio (1-1) nel Stadio Gran Canaria, un risultato che non aiuta nessuna delle due squadre: i canari continuano a rimanere gli ultimi in classifica, totalizzando il loro ventunesimo incontro senza una vittoria, mentre il Betis non riesce a vincere fuori dal suo stadio Villamarín, avendo totalizzato solo due punti nei nove partite giocate, un risultato che li mette nella parte bassa della classifica.
Senza il suo quartetto difensivo titolare, Las Palmas ha iniziato la partita con Moleiro, un giocatore eccezionale, che nei primi due minuti ha eseguito un notevole passaggio per Fabio Silva, che solo l’intervento accurato di Rui Silva ha potito negare l’1-0, che è stato successivamente realizzato dallo stesso Moleiro dopo un’ottima incursione di Viti sulla fascia destra.
Betis ha sentito il colpo per un po’ e fino a metà del primo tempo non è riuscito a minacciare la zona del portiere Cillessen, di fronte al quale Assane Diao (22′), Ez Abde (32′) e Marc Roca (39′) hanno sprecato diverse occasioni con tre tiri sbagliati da posizioni vantaggiose e senza molta resistenza. L’insistenza del Betis ha avuto il suo frutto quando sono stati superati i due minuti di recupero concessi da Sánchez Martinez per una interruzione, quando Fornals ha filtrato un passaggio tra la difesa locale e ha lasciato Assane e Lo Celso liberi per far segnare il primo e il secondo l’1-1 e il suo quarto gol in soli sette giorni, avendo segnato due volte contro Getafe, una contro Mallorca e una contro Las Palmas in una sola settimana.
Nella seconda metà del gioco, Las Palmas ha giocato in modo molto difensivo e il Betis, nonostante avesse dominato il campo avversario, è riuscito a creare raramente un’opportunità concreta di segnare. Un tiro di Bakambu ha colpito il palo sinistro della porta di Cillessen al minuto 81, dopo che Perraud aveva già messo alla prova i riflessi di Cillessen con un tiro potente e deviato. I gol sono stati segnati da A. Moleiro al minuto 9 per Las Palmas, e pareggio di G. Lo Celso al minuto 48 per il Betis. Riguardo le ammonizioni, A. Moleiro è stato ammonito al minuto 54, seguito da Marc Roca (57′), Jasper Cillessen (62′), Sergi Altimira (64′), E. Loiodice (70′) e Benito Ramírez (86′).