Il Villarreal ha battuto l’Espanyol all’esterno in un match di Liga a Cornellà-El Prat con un punteggio di 1-2, registrando il miglior inizio di sempre nel campionato in trasferta con 10 punti su 12 possibili. La squadra di Castellon ha sigillato la sua vittoria con una doppietta del loro principale bomber, Ayoze Pérez, compensando così il gol iniziale di Jofre dell’Espanyol.
Oltre a questa vittoria, in questo inizio di stagione, il Villarreal ha battuto anche il Siviglia (1-2) e il Maiorca (1-2), mentre ha pareggiato con il Valencia (1-1) a Mestalla. Questa serie di successi supera il precedente record risalente alla stagione 2007-2008, quando la squadra era guidata dall’allenatore cileno Manuel Pellegrini e aveva accumulato 9 punti su 12 disponibili.
In quel periodo, la squadra vinse le sue prime tre partite esterne contro Valencia (0-3), Maiorca (0-1) e Racing (0-2), ma perse la quarta partita al El Sadar contro l’Osasuna (3-2). Questo inizio favorevole ha portato benefici alla fine della stagione, poiché la squadra ha concluso il torneo in seconda posizione, il miglior piazzamento nella sua storia in Prima Divisione.