Julián Álvarez è diventato il salvatore dell’Atlético Madrid nella partita contro il Celta Vigo. L’argentino ha ammesso che questo gol è stato di grande aiuto per la sua crescita professionale. “È un modo per aumentare la fiducia. In qualunque modo possa aiutare la squadra…
questi sono tre punti critici. Che si vinca 1-0 o 5-0, non importa, l’essenziale è che contribuiscano all’ottenimento dei tre punti”, ha spiegato in un’intervista a DAZN. “Una vittoria molto significativa per la squadra, in uno stadio noto come difficile, contro una squadra che sta giocando molto bene.
Sono molto felice per il gol, soprattutto per i tre punti”, ha proseguito l’argentino, dicendo che non si è sorpreso di quanto sia stata dura la partita. “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, è un campo di gioco complicato, avevano fatto molte buone mosse qui. Ci siamo gradualmente adeguati e poi è arrivato il gol”, ha aggiunto ‘La Araña’. Sulla sua posizione in campo e il derby, il calciatore ha ammesso che Simeone sta considerando di fargli ricoprire diverse posizioni e lui è d’accordo. “Ho parlato un po’ con lui nelle ultime settimane, mi ha detto che potrebbe utilizzarmi in posizioni diverse. Sono sempre a disposizione, cerco di sfruttare ogni occasione per apprendere e ogni volta che ritiene che possa essere di aiuto alla squadra, anche in una posizione diversa, farò del mio meglio”, ha affermato il campione del mondo. Infine, sul derby ha detto: “È una partita molto significativa. Ora è il momento di riposare, preparare accuratamente la partita e pensare al derby che sarà importante per il nostro percorso stagionale”.