Koke sostiene la “competizione” del derby, ma richiede “rispetto”

Koke Resurrección, il leader dell’Atletico Madrid, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo al derby che la sua squadra giocherà domenica 29 settembre al Metropolitano contro il Real Madrid. Parlando ai media del club, il campione madrileno ha espresso il desiderio che tutto si svolga in modo sportivo.

NESSUNA FATICA
“In incontri come questi, non c’è effettivamente fatica, penso che si giochino da soli, con l’entusiasmo trasmesso dai nostri tifosi allo stadio, che sarà sicuramente straordinario. Non dobbiamo preoccuparci della stanchezza, ma concentrarci sulla partita, affrontandola nel miglior modo possibile, con le nostre strategie, con i nostri tifosi.

Se lo affronteremo con questo spirito, avremo molte possibilità di vincere”.

IL DERBY
“Il derby di Madrid è un derby straordinariamente speciale, con una forte rivalità, ma sempre con il massimo rispetto che deve esistere in una partita di calcio. I tifosi sono certamente al nostro fianco, alcuni probabilmente da ora, aspettando con ansia la domenica; abbiamo ricevuto molti messaggi di sostegno, ad esempio da parenti, amici e tifosi. Soprattutto, rispetto massimo, è una partita di calcio molto importante e soprattutto un grande spettacolo”.

L’ULTIMO DERBY
“L’ultima partita che abbiamo giocato, l’ultimo derby, è stato in Coppa ed è stata una partita meravigliosa. È stato spettacolare, una partita di calcio che anche la gente di altre squadre ha apprezzato. Speriamo si ripeta e che abbiamo la fortuna di vincere”.

IL BELLO DEL DERBY
“Ma la cosa più bella è viverlo. Ho parlato a molti di cosa significhi giocare con l’Atletico Madrid e farlo ahcieve cose con l’Atletico Madrid, che è un’esperienza diversa rispetto ad altri club. Spero che si possano realizzare belle cose, a partire da questa domenica nel derby, che sarà sicuramente il primo per molti”.

Lascia un commento

L’Atlético avverte l’ingiustizia di avere meno riposo, si allena con la massima attenzione