L’Athletic affronta una doppia sfida nel mezzo del campo

La costante partecipazione a partite ha i suoi effetti. Il costo in termini di calcio del pareggio a Roma è stato pagato dal centrocampo dell’Athletic, con le infortuni sia di Prados che di Herrera, come confermato dal club rosso-bianco.

Entrambi saranno assenti domenica prossima contro il Siviglia e, probabilmente, anche per le partite della prossima settimana contro l’AZ e il Girona. Prados, che ha giocato bene per un’ora all’Olimpico prima di essere sostituito, ha subito una lesione muscolare da lieve a moderata al retto femorale della gamba destra.

Herrera ha preso il suo posto nel cuore del gioco e ha portato una nuova energia al gioco dei Leones. Ha una lesione di lieve entità al muscolo adduttore lungo della gamba destra, come riferito dall’Athletic nel suo rapporto medico. Con la conferma dell’assenza di entrambi e le incertezze riguardo a Sancet, che è stato escluso all’ultimo minuto dal viaggio in Italia a causa di un sovraccarico alla muscolatura isquiosural sinistra, Valverde può contare su Vesga, Galarreta e Jauregizar per occupare due posizioni nel centrocampo, oltre alla possibilità di spostare più indietro Unai Gómez. La squadra rosso-nero terrà la sua ultima sessione di allenamento della settimana domani, a partire dalle 11 del mattino a Lezama. Prima parlerà Txingurri e poi annuncerà la lista dei convocati.

Lascia un commento

Valladolid e Mallorca sono costretti a fare delle modifiche a causa dell’agglomerato di partite