Alberto Moleiro, l’artefice dell’unico gol realizzato da UD Las Palmas contro il Betis allo Stadio di Gran Canaria (1-1), ha rievocato al termine dell’incontro che la squadra non registra una vittoria dal febbraio precedente, una situazione che ritiene sia “un fardello”.
Ha inoltre ammesso la necessità di “rimediare e perfezionare” alcuni aspetti del gioco per evitare che l’avversario segni, come è accaduto nuovamente giovedì scorso. Il calciatore di Tenerife, come fece nella terza partita contro il Real Madrid, ha messo al loro vantaggio la squadra amarilla, la quale però continua ad essere senza vittorie in questa stagione, accumulando una serie di ventuno partite consecutive senza vittorie in Prima Divisione, risalenti alla stagione passata.
“Abbiamo iniziato bene, ma forse il Betis ha sfruttato la fine del primo tempo quando non eravamo così forti e ci ha pareggiato”, ha riferito a LaLiga TV dopo la partita. Moleiro ritiene che la competizione sia ancora lunga, ma dopo sette partite senza vittorie “è necessario correggere gli errori, perfezionare la difesa, a partire dai giocatori in attacco, per non lasciare spazi liberi”, ha aggiunto. L’ultima vittoria di Las Palmas risale al 10 febbraio di quest’anno contro il Valencia (2-0), e da allora non ha più mantenuto la sua porta inviolata nelle partite casalinghe. “Vogliamo vincere, alla fine si tratta di un fardello che portiamo, ma dobbiamo essere realistici e pensare che abbiamo solo disputato sette partite di campionato, e il cammino è ancora lungo”, ha concluso.