Pellegrini ha nuovamente considerato Bartra nei suoi piani

La ripresa degli allenamenti di gruppo da parte del difensore catalano Marc Bartra è stata la notizia saliente della seduta di allenamento svolta questo venerdì mattina dalla prima squadra del Betis alla Ciudad Deportiva Luis del Sol. Questo evento si è svolto dopo la partita di ieri al Gran Canaria Stadium contro UD Las Palmas, conclusasi in parità (1-1).

Bartra non ha giocato dal secondo turno, in cui ha giocato 86 minuti contro l’Alavés a Mendizorroza. Prima, aveva giocato per 90 minuti contro il Girona ed era stato l’autore del primo gol della stagione del Betis, con un bel colpo di testa da un corner battuto da Fekir, ora negli Emirati Arabi Uniti.

Bartra, che non ha giocato per più di dieci mesi dopo aver subito un intervento chirurgico per un grave infortunio al tendine di Achille nell’ottobre 2023, ha avuto un sovraccarico muscolare e problemi derivanti da un lungo periodo di inattività il 25 settembre a Vitoria, che lo hanno tenuto fuori dalla squadra per un mese. Probabilmente ritornerà per la partita di domenica contro l’RCD Espanyol. Per la partita contro l’Espanyol, Isco, William Carvalho e Sabaly sono certamente fuori, mentre Vitor Roque, con un lieve distorsione ai legamenti della caviglia, ha poche possibilità di recuperare per questa partita, che si giocherà domenica alle 18.30 al Benito Villamarín.

Lascia un commento

Hansi Flick tiene una conferenza stampa in diretta | Anteprima di Osasuna – Barcelona per LaLiga di EA Sports

Bordalás adopera il metodo del bastone e della carota con Uche