Nella ottava giornata della LaLiga EA Sports, si incontrano il Real Valladolid e il RCD Mallorca. Il Mallorca arriva in ottima forma, con tre vittorie negli ultimi quattro incontri, e mira a ottenere di nuovo i tre punti nel loro scontro al Stadio José Zorrilla.
Il Valladolid è ansioso di guadagnare almeno un punto per ottenere un po’ di respiro nella classifica.
La squadra di Jagoba Arrasate ha avuto un inizio forte nella classifica, conquistando 11 punti su 21 possibili e raggiungendo le posizioni d’elite del torneo.
Ha vinto a Butarque 0-1 con un gol di Dani Rodríguez, poi ha sconfitto la Real Sociedad 1-0 a Son Moix (gol su rigore di Abdón Prats) e ha appena ottenuto un’altra grande vittoria 1-2 contro il Real Betis allo Stadio Benito Villamarín. Ha anche rimontato un 1-0 contro a Siviglia, rafforzando ulteriormente la sua posizione. Il Mallorca segna pochi gol, ma ne trae il massimo vantaggio. Hanno realizzato sei gol in sette partite, perdendo solo cinque. Quindi, chiunque prenderà il comando al Stadio José Zorrilla avrà un grande vantaggio per la vittoria della partita.
Sergi Darder si è fatto spazio nella squadra rispetto all’era di Javier Aguirre. Inoltre, calciatori come Vedat Muriqi, Cyle Larin, Takuma Asano (preso dal Bochum) e Dani Rodríguez forniscono ulteriori opzioni offensive. Este ultimo ha già segnato due gol ed è un pezzo chiave nel centrocampo.
D’altra parte, il Real Valladolid arriva da una sconfitta 2-1 contro il Siviglia FC allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Nonostante il gol di Kike Pérez, la squadra di Pezzolano non è riuscita a guadagnare punti.
La squadra di Pucela lotta per rimanere nella lega. Il loro compito è mantenere la loro categoria di club. Finora, hanno ottenuto cinque punti nel loro stadio, il José Zorrilla, grazie a una vittoria contro RCD Espanyol (1-0) e pareggi contro CD Leganés (0-0) e Real Sociedad (0-0). Cercano di aumentare il loro punteggio davanti ai loro tifosi in casa contro un RCD Mallorca in forma che vuole continuare a progredire nella classifica di LaLiga EA Sports.