Conforme alle aspettative, sia l’allenatore del Real Valladolid, Paulo Pezzolano, che quello del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, hanno apportato diversi cambiamenti nelle loro squadre rispetto alla precedente giornata, a causa dell’intenso calendario di partite. Pezzolano, l’allenatore uruguaiano, ha riportato il giovane Juma al centro della difesa, spostando Cömert nel mezzo del campo con Mario Martín e Kike Pérez.
Quest’ultimo, insieme a Raúl Moro, si è distinto come marcatore nella partita contro il Siviglia. Inoltre, Pezzolano ha nuovamente scelto Latasa come attaccante principale, sostituendo Marcos André, a cui faranno da supporto Machis e, in questo caso, Raúl Moro, lasciando Amath in panchina.
D’altra parte, Arrasate ha modificato la difesa introducendo Maffeo e Copete al posto di Antonio Sánchez e l’infortunato Valjent, e ha deciso di cambiare anche il portiere, affidando la porta a Leo Román rispetto alla precedente partita contro il Betis. Morlanes, che coordinerà il gioco a centrocampo insieme a Samu, lascia Mascarell in panchina, completando così le variazioni per l’incontro dell’ottava giornata della LaLiga EA Sports, che si terrà questo venerdì a Zorrilla. Le formazioni confermate per la partita tra Real Valladolid-RCD Mallorca sono le seguenti: Real Valladolid: Hein; Luis Pérez, Juma, David Torres, Lucas Rosa; Kike Pérez, Cömert, Mario Martín; Machis, Latasa e Moro. RCD Mallorca: Leo Román; Maffeo, Raíllo, Copete, Mojica; Samu, Morlanes, Darder; Navarro, Larin, Dani Rodríguez.