Arrasate: “Si stanno manifestando alcuni tratti distintivi che possediamo”

Jagoba Arrasate, l’allenatore del RCD Mallorca, ha cercato di mantenere la calma venerdì dopo aver ottenuto una significativa vittoria a Valladolid (1-2), che ha momentaneamente portato la sua squadra nelle posizioni della Champions League. “Siamo solo all’ottava giornata.

Non ci sono certezze, solo indizi. Questo è un processo che si rafforza quando vedi la squadra competere e accumulare vittorie. Stiamo dimostrando la nostra identità di squadra e ne sono molto soddisfatto”, ha dichiarato. Il tecnico del Mallorca ha sottolineato il valore della vittoria al José Zorrilla.

“È un campo difficile e abbiamo conquistato tre vittorie consecutive. Non credo che abbiamo fatto un buon primo tempo, Valladolid sembrava più a suo agio e più vicino al gol, e durante l’intervallo abbiamo discusso della necessità di cambiare. Dovevamo modificare un po’ la pressione, mostrare più carattere e scegliere meglio i tempi per avanzare, perché stavamo diventando troppo prevedibili”, ha analizzato. Arrasate ha ammesso che “avevamo bisogno di essere più incisivi, più audaci e beh, un buon passaggio, un buon controllo, un bel gol,… tutto questo alla fine facilita le cose e dopo lo 0-1 ci ha dato più sicurezza nel gioco e l’opposto a loro. Da quel momento si sono visti i momenti migliori”. L’allenatore ha poi elogiato l’opera dell’attaccante canadese Cyle Larin, che ha aperto il punteggio contro il Real Valladolid con un splendido gol. “Negli ultimi tre incontri, un suo gol è stato annullato per pochi centimetri, l’altra volta ha fornito l’assist per il gol e oggi ha segnato. Questo è ciò che ci aspettiamo da Cyle. Conosce bene questo campo, ha segnato gol qui prima e speriamo che sia il primo di molti questa stagione”.

Lascia un commento

Programmazione e canale televisivo per la partita tra Atlético e Real Madrid della LaLiga EA Sports