Come si comporta Busquets Ferrer come arbitro? Così opera l’arbitro della partita tra Atlético e Real Madrid

Le attenzioni del derby di domani saranno concentrate sull’arbitro del match, Busquets Ferrer. Il balearico farà il suo debutto in questo tipo di partite nella sua seconda stagione in Primera Division, con solo un precedente di filiali. Si è trattato del derby di dicembre 2020 in Primera RFEF, e si è svolto anche in casa della squadra rossobianca.

All’epoca, ha prevalso la squadra bianca con un punteggio di 1-2. Finora, Ferrer ha arbitrato quattro partite in questa stagione, distribuendo un totale di 21 cartellini gialli. Questo equivale a 5,25 per partita, un numero che supera la media di 4,54 della categoria alla fine della settima giornata.

Il suo ‘record’ lo ha stabilito durante la partita tra Villarreal e Barcelona del weekend scorso, quando ha mostrato sette cartellini. Ne ha mostrato uno in meno durante il suo terzo match di questa stagione tra Siviglia e Getafe. Nel precedente con il Real Madrid a Las Palmas, che si è concluso con un pareggio 1-1, ha sanzionato solo due giocatori. Nel suo debutto nella categoria il 25 agosto scorso, durante la seconda giornata, ha mostrato cinque cartellini gialli nella partita Alavés – Betis. Ferrer ha anche assegnato due cartellini rossi in quattro partite, un numero condiviso solo con il gallego Muñiz Ruiz. Ha segnalato due penalità a favore di Real Madrid e Barcelona. La prima è stata vista da Sedlar per doppio giallo nel debutto della stagione. Il secondo cartellino rosso è stato mostrato a Juanlu al Sánchez Pizjuán, anche lui per doppio giallo, dove il secondo è arrivato a seguito di un finto calcio di rigore. Ferrer ha assegnato due penalità: la prima a favore dei bianchi, che ha permesso a Vinicius di pareggiare contro Las Palmas.

L’ultimo e secondo rigore è stato assegnato domenica scorsa a favore della squadra blaugrana per l’abbattimento di Lamine Yamal. Inizialmente l’arbitro non ha percepito la penalità, ma ha finalmente deciso di fischiare dopo essere stato avvertito da Javier Iglesias Villanueva dal VAR. Villanueva sarà presente anche domani nella Città del Calcio di Las Rozas per questo derby. Inoltre, ha fischiato un totale di 120 infrazioni, con una media di 30 a partita.

Lascia un commento

Elevata tensione a Pucela